Home Page


Lista dei personaggi vegetariani e vegani che hanno scelto di non essere " tombe viventi "

Nome Cognome Anno Attività Citazioni Foto
Richard Wagner 1813 / 1883 Compositore, poeta, librettista, regista teatrale, direttore d'orchestra e saggista tedesco. Alimenti vegetali invece che animali sono la chiave della rigenerazione
Michael Jackson 1958 / 2009 Cantautore, ballerino e coreografo ---
Henry Ford 1863 / 1947 Imprenditore e fondatore della Società Automobilistica Ford ---
George Harrison 1943 / 2001 Chitarrista (Beatles), cantautore, polistrumentista, compositore, attore, produttore cinematografico e discografico ---
Linus Carl Pauling 1901 / 1994 Chimico, pacifista e scrittore, Premio Nobel per la chimica nel 1954 e Premio Nobel per la pace nel 1962 ---
Shmuel Yosef Agnon 1888 / 1970 Scrittore e poeta, Premio Nobel per la letteratura nel 1966 ---
Chandrasekhara Venkata Raman 1888 / 1970 Fisico, Premio Nobel per la Fisica nel 1930 ---
John Lennon 1940 / 1980 Cantante (Beatles), cantautore, polistrumentista, poeta, attivista e attore ---
Franz Kafka 1883 / 1924 Scrittore Franz Kafka, all'acquario di Berlino, vedendo i pesci nelle vasche luminose disse: «Adesso posso guardarvi tranquillamente, non vi mangio più»
Albert Schweitzer 1875 / 1965 Medico, musicista, filantropo, filosofo, biblista, missionario e teologo Ogni forma di vita, in quanto è vita, è sacra e questo deve bastare. L'uomo giusto è colui che, quando trova un verme che si è smarrito dopo un temporale e si sta seccando sull'asfalto, rimette l'animale nell'erba senza chiedersi di quanta intelligenza sia dotato. Lo salva perché è vivo e la vita è sacra.
Platone Da Atene -428 / -348 Filosofo Noi uomini non osavamo neppure assaggiare la carne bovina, non immolavamo animali vivi, ma libagioni, frutti guarniti di miele e altre offerte di analoga purezza. La carne, invece, la rifiutavamo, perché ritenevamo un'empietà sia il consumarla, sia il macchiare di sangue gli altari degli dèi. Insomma, i nostri antenati realizzavano quell'ideale di vita, cosiddetto orfico, che consiste nel mangiare ogni cibo inanimato e nel rifiutare ogni cibo animale
Rosa Luoise Parks 1913 / 2005 Attivista movimento per i diritti civili ---
Abraham Lincoln 1809 / 1865 Politico, avvocato e 16° Presidente degli Stati Uniti ---
William Blake 1757 / 1827 Poeta, incisore e pittore ---
Thomas Edison 1847 / 1931 Inventore ed imprenditore ---
Henry David Thoreau 1817 / 1862 Filosofo, scrittore, poeta ---
Rainer Maria Rilke 1875 / 1926 Scrittore, poeta e drammaturgo ---
Isaac Newton 1642 / 1727 Matematico, fisico, filosofo, astronomo, teologo, alchimista ---
Nikola Tesla 1856 / 1943 Ingegnere elettrico, inventore e fisico ---
Rabindranath Tagore 1861 / 1941 Poeta, drammaturgo, scrittore, filosofo ---
Mark Twain 1835 / 1910 Scrittore, umorista, aforista ---
Isaac Bashevis Singer 1904 / 1991 Scrittore ---
Herbert George Wells 1866 / 1946 Scrittore ---
Tiziano Terzani 1938 / 2004 Giornalista, scrittore Avete mai sentito le grida che vengono da un macello ? Bisognerebbe che ognuno le sentisse, quelle grida, prima di attaccare una bistecchina. In ogni cellula di quella carne c'è il terrore di quella violenza, il veleno di quella improvvisa ultima paura dell'animale che muore.
Chief Dan George 1899 / 1981 Attore Se parli con gli animali essi parleranno con te e vi conoscerete l'uno con gli altri. Se non parli con loro non potrai conoscerli e ciò che non si conosce fa paura. Quando qualcosa fa paura, l'uomo la distrugge.
Mahatma Gandhi 1869 / 1948 Filosofo e politico Perchè invochiamo nelle nostre preghiere giornaliere Dio, il compassionevole, se poi non siamo capaci di praticare la compassione più elementare verso le altre creature. Sento che il nostro progresso spirituale ci porterà a smettere, prima o poi, di uccidere altre creature per soddisfare i nostri bisogni materiali.
Jacques Elisee Reclus 1830 / 1905 Geografo Non è una digressione menzionare gli orrori della guerra in connessione con il massacro delle bestie ed i banchetti di carne. La dieta degli individui è in stretta relazione con il loro modo di agire. Sangue chiama sangue.
Alphonse Lamartine 1790 / 1869 Poeta, scrittore, storico e politico Uccidere gli animali per nutrirsi del loro sangue e delle loro carni è una delle più deplorevoli e vergognose infermità della condizione umana. Questo nutrimento contiene in se i principi irritanti e putridi che agitano il sangue e abbreviano la vita dell'uomo.
Francois-Marie Arouet (Voltaire) 1694 / 1778 Filosofo, drammaturgo, storico, scrittore, poeta, aforista, enciclopedista Rivolgendosi ad un vivisettore che sezionava un animale nella più assoluta indifferenza, gli chiese:"tu scopri in lui gli stessi organi di sentimento che sono in te. Rispondimi, meccanicista, la natura ha dunque combinato in lui tutte le molle del sentimento affinchè egli non senta ?"
Giordano Bruno 1548 / 1600 Filosofo e scrittore Tutti gli esseri viventi, sono fenomeni diversi di un' unica sostanza universale; traggono dalla stessa radice metafisica, e la loro differenza è quantitativa, non qualitativa. L'esser beccaio debba essere stimata un' arte più vile che non è l'esser boia.
Jiddu Krishnamurti 1895 / 1986 Filosofo Affermiamo di non essere capaci di uccidere - che non andremo in Vietnam o in altri posti a uccidere, ma non abbiamo niente in contrario all'uccisione degli animali. Se doveste uccidere con le vostre mani l'animale che mangiate, e sentiste tutta la crudeltà di questa uccisione, mangereste lo stesso quell'animale? Ne dubito fortemente.
Vincent Van Gogh 1853 / 1890 Pittore Da quando visitai i mattatoi nel sud della Francia smisi di mangiare carne.
William Shakespeare 1564 / 1616 Poeta e drammaturgo Vuoi essere simile alla natura degli dei? Sii misericordioso con gli animali: la dolce misericordia è il vero segno della nobiltà.
Charles Robert Darwin 1809 / 1882 Naturalista e geologo L'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo può ricevere in dono.
Lev Nicolaevic Tolstoj 1828 / 1910 Filosofo, scrittore, educatore Mangiare carne è semplicemente immorale, poichè comporta un azione che è contraria al sentimento morale, quella di uccidere. Uccidendo l'uomo sopprime anche in se stesso le più alte capacità spirituali, l'amore e la compassione per altre creature viventi e, sopprimendo questi sentimenti, diventa crudele.
Charlie Chaplin 1889 / 1977 Attore, regista, sceneggiatore, comico, compositore, produttore L'uomo è un animale addomesticato che per secoli ha comandato sugli altri animali con la frode, la violenza e la crudeltà.
Albert Eistein 1879 / 1955 Fisico, filosofo La scelta di vita vegetariana, anche solo per i suoi effetti fisici sul temperamento umano, avrebbe un'influenza estremamente benefica sulla maggior parte dell'umanità.
Leonardo Da Vinci 1452 / 1519 Pittore, scultore, ingegnere, scienziato E' vero che l'uomo è il re degli animali, perchè la sua brutalità supera la loro. Viviamo grazie alla morte di altri. Già in giovane età ho rinnegato l' abitudine di cibarmi di carne - Verrà il tempo in cui l'uomo non dovrà più uccidere per mangiare, ed anche l'uccisione di un solo animale sarà considerato un grave delitto.
Margherita Hack 1922 / 2013 Astrofisica Essere vegetariani permette di vivere meglio e risparmiare sofferenze. Gli allevamenti intensivi rappresentano oggi la principale fonte di inquinamento. Ridurre il consumo di prodotti animali farebbe bene all'ambiente e agli animali, molti dei quali sono oramai ridotti a vere e proprie macchine da carne.
Tito Lucrezio Caro -90 / -50 Filosofo e poeta Nel "De Rerum Natura" descrive come il cibo cotto sia stata la causa dell'indebolimento della razza umana e dell'accorciamento della vita, inoltre ricorda che gli atleti greci e gli eserciti spartani si nutrissero esclusivamente di uva secca, di fichi, di nocciole, di lupini, di ciccorie, di granoturco e di orzo abrustolito.
Gauthama Buddah -566 / -486 Filosofo, mistico e asceta indiano, fondatore del Buddismo Anche gli esseri più piccoli che vivono sulla terra, nell'aria e nell'acqua hanno un senso molto fine dell'odorato e scoprono a distanza l'odore dei demoni nei mangiatori di carne, e fuggono il più velocemente possibile dalla morte che li minaccia.
Plutarco Da Cheronea ? 46 / 125 Filosofo, biografo, scrittore Se sei convinto di essere naturalmente predisposto a mangiar carne, prova anzitutto ad uccidere tu stesso l'animale che vuoi mangiare. Ma ammazzalo tu in persona con le tue mani, senza ricorrere ad un coltello o a un bastone o a una scure. Fa come i lupi, gli orsi e i leoni, che ammazzano da se quanto mangiano.
Pitagora Da Samo ? -570 / -495 Filosofo, matematico, taumaturgo, astronomo, scienziato, politico Fintanto che l'uomo continuerà a distruggere gli esseri viventi inferiori, non conoscerà mai ne la salute ne la pace. Fintanto che massacreranno gli animali, gli uomini si uccideranno tra di loro. Perchè chi semina delitto e dolore non puo mietere gioia e amore.
Ippocrate Di Coo -460 / -377 Medico, Geografo, Aforista Per ognuno il latte della propria specie è di beneficio ma quello di altre specie è dannoso.
Empedocle Da Agrigento ? -490 / -560 ? Filosofo Non mettete fine alla macellazione maledetta ? Non vedete che con cieca ignoranza dell'anima distruggete voi stessi ?
Publio Ovidio Nasone -43 / +18 Poeta La crudeltà nei confronti degli animali induce alla crudeltà anche verso gli uomini.
Ralph Waldo Emerson 1803 / 1882 Poeta Avete appena cenato, ciononostante il macello è scrupolosamente nascosto ad una piacevole distanza di chilometri, questa è complicità.
George Bernard Shaw 1856 / 1950 Scrittore Pensate alla terribile energia in ogni prodotto vegetale. Sotterrate una ghianda e un' esplosione si produce dando origine ad una quercia. Sotterrate invece un montone e non ne risulta che decomposizione e putridume.
 
 

 

 


Lista dei personaggi vegetariani e vegani che hanno scelto di non essere " tombe viventi "

Nome Cognome Anno Attività - Dichiarazioni Foto
Carlos Santana 1947 Chitarrista e compositore
Bruno Canzian (Red Canzian) 1951 Bassista (Pooh), cantante e compositore
Gabriele Ansaloni (Red Ronnie) 1951 Conduttore televisivo
Paolo Kessisoglu 1969 Attore, comico e conduttore televisivo
Lorenzo Cherubini (Jovanotti) 1966 Cantautore, rapper e disk jockey
Abdul Kalam 1931 Politico indiano, 11° Presidente dell'India
Cameron Diaz 1972 Attrice e doppiatrice
Gwyneth Paltrow 1972 Attrice e cantante
Louise Veronica Ciccone (Madonna) 1958 Cantautrice, attrice, produttrice discografica e cinematografica
Ringo Starr 1940 Batterista (Beatles), cantautore, compositore, attore, pittore e doppiatore
Brian Greene 1963 Fisico, tra i più importanti studiosi della teoria delle stringhe
Venkatraman Ramakrishnan 1952 Biologo, Premio Nobel per la chimica nel 2009
John Maxwell Coetzee 1940 Scrittore e saggista, Premio Nobel per la letteratura nel 2003
Kim Basinger 1953 Attrice
Alec Baldwin 1958 Attore
Fiona Apple 1977 Cantautrice
Claudia Schiffer 1970 Attrice
Eric Roberts 1956 Attore
Amanda Holden 1971 Attrice e personaggio televisivo
Peter Dinklage 1969 Attore
Steven Gilchrist Glover (Steve-O) 1974 Attore stuntman e personaggio televisivo
Kristen Bell 1980 Attrice e doppiatrice
Jared Leto 1971 Attore, cantautore, musicista e regista
Thom Yorke 1968 Musicista e cantante (Radiohead)
Jenny McCarthy 1972 Attrice e modella
Russel Brand 1975 Conduttore radiofonico e televisivo, attore, cantante, scrittore, doppiatore e produttore cinematografico
Greg Germann 1958 Attore
Casey Affleck 1975 Attore, sceneggiatore, regista
Ellen Page 1987 Attrice
Ellen DeGeneres 1958 Attrice, comica, doppiatrice, conduttrice televisiva
Portia DeRossi 1973 Attrice, modella e scrittrice
Alicia Silverstone 1976 Attrice e modella
Leona Lewis 1985 Cantante
Anthony Kiedis 1962 Cantante (Red Hot Chili Peppers) e attore
Eddie Vedder 1964 Cantautore e chitarrista (Pearl Jam)
Joan Baez 1941 Cantautrice, attivista
Alanis Nadine Morissette 1974 Cantautrice
Bryan Guy Adams 1959 Cantautore, musicista e fotografo
Bill Clinton 1946 Politico e 42° Presidente degli Stati Uniti
Vanessa Lynn Williams 1963 Attrice, cantante, modella e doppiatrice
Tobey Maguire 1975 Attore e produttore cinematografico
Daniel Charles Piraro 1958 Fumettista (Bizarro)
Alecia Beth Moore (Pink) 1979 Cantautrice e attrice
Anne Hathaway 1982 Attrice
Carry Marie Underwood 1983 Cantautrice e attrice
Brad Pitt 1963 Attrice e produttrice cinematografico
Emily Erin Deschanel 1976 Attrice, produttrice televisiva e cinematografica
Billy Idol 1955 Cantante
Avril Ramona Lavigne 1984 Cantautrice, stilista, attrice
Thomas Morello 1964 Chitarrista
Tommy Lee 1962 Batterista, cantante, tastierista (Motley Crue)
Woody Harrelson 1961 Attore
Shannon Elizabeth 1973 Attrice
Lisa Kudrow 1963 Attrice
Jennifer Lynn Connelly 1970 Attrice
Ziggy Marley 1968 Cantante e chitarrista
Viswanathan Anand 1969 Gran Maestro di scacchi
Robert Redford 1937 Attore e regista
Tracy Chapman 1964 Cantautrice, musicista, compositrice
Richard Tiffany Gere 1949 Attore
Shania Twain 1965 Cantautrice
Sinead O Connor 1966 Cantautrice
Samuel L. Jackson 1948 Attore, doopiatore, produttore cinematografico
Helen Sade 1959 Cantante
Prince Rogers Nelson 1958 Cantautore, polistrumentista, compositore, produttore discografico, attore, regista e sceneggiatore
Elijah Jordan Wood 1981 Attore e doppiatore
Orlando Jonathan Bloom 1977 Attore
Johnny Deep 1963 Attore, regista, musicista, produttore cinematografico
Pamela Anderson 1967 Modella, attrice, showgirl, produttrice cinematografica, scrittrice
Peter Albert David Singer 1946 Filosofo
Oliver William Stone 1946 Regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, attore
Natalie Portman 1981 Attrice, modella e regista
Petra Nemcova 1979 Modella, conduttrice televisiva, scrittrice
Richard Melvill Hall (Moby) 1965 Cantante e compositore
Peter Gabriel 1950 Cantante, polistrumentista, compositore, produttore discpgrafico
Michael Bolton 1953 Cantautore
Naomi Watts 1968 Attrice
Michael J. Fox 1961 Attore e doppiatore
Leonard Cohen 1934 Cantautore, poeta, scrittore, compositore
Joss Stone 1987 Cantautrice e attrice
Joaquin Phoenix 1974 Attore, cantante, musicista, regista - Quando sei da esempio, crei un certo livello di consapevolezza. I miei amici, persone con cui non ho mai discusso di vegetarianismo, stanno adottando uno stile di vita vegetariano perché se ne rendono conto
Justin Timberlake 1981 Cantautore, ballerino, attore, produttore discografico
Jessica Biel 1982 Attrice
Jane Godall 1934 Etologa e antropologa
Jackie Chan 1954 Attore, regista e produttore
Ian Murray McKellen 1939 Attore
Paul McCartney 1942 Bassista (Beatles), cantautore, polistrumentista, compositore, produttore discografico e cinematografico, sceneggiatore, attore, pittore e attivista - Non si può mangiare ciò che ha un volto.
Sarah Connor 1980 Cantante
James Cromwell 1940 Attore
Willem Dafoe 1955 Attore
Brigitte Bardot 1934 Attrice, ex modella, cantante, ballerina, attivista per i diritti degli animali
Diana Del Bufalo 1990 Cantante, presentatrice
Arianna Grande 1993 Cantante
Evanna Patricia Linch 1991 Attrice
Franco Battiato 1945 Cantautore, compositore, regista
Pierce Brosnan 1953 Attore
 
 

 

 

 

 

 


Questo bambino di nome Luiz non ha ancora studiato l' Induismo antico o Pitagora, Platone ne tantomeno Leonardo da Vinci o Tolstoj ... vediamo cosa ha da insegnarci.

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player


Germogli che danno speranza all'era futura di questo pianeta.
 


 


Lista dei personaggi vegetariani e vegani che hanno scelto di non essere " tombe viventi "

Nome Cognome Anno Attività - Successi Foto
Giacomo Marchese --- Body Builder (vegan)
Dusan Dudas 1955 Body Builder - Mr. New Zeland 2001,2007,2009 (vegan)
Avi Lehyani 1960 Body Builder (vegan)
Frank Medrano --- Body Builder (vegan)
Wade Lightheart --- Body Builder - 3 volte campione canadese di Natural Body Building (vegan)
Joel Kriskilis 1982 Body Builder - Campione australiano di Body Building nel 2009 (vegan)
Billy Simmonds 1980 Body Builder - Mr. Universo 2009 (vegan)
Dino Baggio 1971 Giocatore di calcio e allenatore
John Salley 1964 Giocatore di pallacanestro
Robert Cheeke 1980 Body Builder - Campione mondiale di Natural Body Building 2006, Campione del Northwestern USA Natural Bodybuilding 2009 (vegan)
Georges Laraque 1976 Giocatore di hockey su ghiaccio
Anthony Peeler 1992 Giocatore di pallacanestro
Bryan Danielson 1981 Wrestler
Venus Williams 1980 Tennista - Ex numero uno della classifica WTA nel 2002 e di doppio nel 2010, 14 finali del Grande Slam e altre 57 finali WTA nel singolare, 20 vittorie nel doppio di cui 13 del Grande Slam, prima tennista donna afroamericana dell'era open ad occupare la prima posizione del ranking
Robert Parish 1953 Giocatore pallacanestro
Joe Namath 1943 Giocatore di football americano
Mac Danzig 1980 Lottatore di arti marziali miste
Carl Lewis 1961 Atleta - Soprannominato il figlio del vento, è considerato uno dei più grandi atleti di tutti i tempi, avendo vinto 10 medaglie olimpiche, delle quali 9 d'oro e 1 d'argento in quattro partecipazioni dal 1984 al 1996. Inoltre ha vinto 8 medaglie d'oro, una d'argento e una di bronzo ai campionati del mondo di atletica leggera, in quattro partecipazioni dal 1983 al 1993
Tim Van Orden 1975 Atleta (vegan)
Ricky Williams 1977 Giocatore di football
Billie Jean King 1943 Tennista - 12 titoli singolari, 16 di doppio, 11 di doppio misto del Grande Slam
Raja Bell 1976 Giocatore di pallacanestro
Jon Fitch 1978 Lottatore di arti marziali miste
Edwin Moses 1955 Atleta statunitense - vincitore di due medaglie d'oro nei 400 metri ostacoli ai Giochi olimpici del 1976 e del 1984. Tra il 1977 e il 1987, Moses ha vinto 107 finali consecutive (122 gare consecutive). Stabilì il record mondiale della sua specialità quattro volte, il che lo rende uno dei più grandi di sempre nei 400 metri ostacoli
Patrik Baboumian 1979 Atleta di sollevamento pesi, istruttore di body building, psicologo (vegan)
Timothy Bradley 1983 Pugile
Derek Tresize 1990 Body Builder
Brendan Brazier 1975 Ironman triatlete, scrittore (vegan)
Martina Navratilova 1956 Tennista - Ha vinto 59 prove del Grande Slam, vince Us Open in doppio misto all'età di 50 anni, 332 settimane in vetta al ranking WTA
Jim Morris 1935 Body builder: Mr. USA (1972), AAU Mr. America (1973), Mr. International (1974), and Mr. Olympia Masters Over 60 (1996)
 
 

 

 


Lista dei personaggi vegetariani e vegani che hanno scelto di non essere " tombe viventi "

Nome Cognome Anno Attività - Dichiarazioni Foto
Denise Filippin --- Biologa nutrizionista
Vasco Merciadri --- Medico chirurgo e omeopata
Hans Diehl --- Epidemiologo, specialista in scienza della salute pubblica e nutrizione, ricercatore nel campo delle malattie cardiovascolari e dello stile di vita, ideatore di Coronary Health Improvement Project Chip
Alberto Donzelli --- Medico specialista in igiene e medicina preventiva e in scienze dell'alimentazione
Michele Riefoli --- Chinesiologo nutrizionista, laureato in scienze motorie, docente di educazione fisica
Mauro Destino --- Nutrizionista, biologo, specialista in scienze dell'alimentazione, vicepresidente della società italiana nutrizione vegetariana (SINVE), professore presso la scuola di bioscienze e biotecnologie dell'università di Camerino
Luigi Turinese 1956 Medico chirurgo, omeopata, coofondatore dell'istituto mediterraneo di psicologia archetipica, psicoterapeuta
Vincenzo Siani --- Medico chirurgo, laureato in scienze naturali, specialista in medicina dello sport, malattie del fegato e ricambio, medicina aeronautica e spaziale. Docente in fisiologia e nutrizione applicata alle attività sportive, docente in ecologia della nutrizione, laurea specialistica in scienze della nutrizione umana - università di roma, presidente delle Società italiana di nutrizione vegetariana, editore di "Nutrirsi" rivista di scienze della nutrizione umana
Claus Leitzmann --- Esperto di scienze alimentari, ex direttore dell'istituto di scienze dell'alimentazione dell'università di Giessen, gli è stato conferito il premio Zabel per la prevenzione dei tumori e il premio della fondazione Broermann
Riccardo Trespidi --- Medico di medicina generale
Katie Guarato --- Biologa nutrizionista
Valdo Vaccaro --- Filosofo naturopata, igenista, fa parte della direzione tecnica della Associazione Vegetariana Animalista (AVA)
Leonardo Pinelli --- Pediatra ed endocrinologo, Vicepresidente della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana (SSNV), docente in nutrizione alla facoltà di medicina di Verona
Patrizio Hermes --- Medico chirurgo, nutrizionista e pediatra
Luciano Proietti --- Pediatra nutrizionista
Luciana Baroni --- Medico chirurgo, neurologo, geriatra, nutrizionista esterta in alimentazione vegetariana
Michela De Petris --- Medico nutrizionista
Caldwell Esselstyn 1933 Chirurgo, medico e ricercatore della Cleveland Clinic, è stato presidente dell'American Association of Endocrine Surgeons, ha organizzato la prima conferenza nazionale sull'eliminazione e la prevenzione delle cardiopatie. Nel 2005 gli è stata assegnata la prima edizione del Benjamin Spock Award for compassion in medicine, autore del libro: "Prevent and reverse heart disease"
T. Colin Campbell 1934 Biochimico e professore emerito di nutrizione alla Cornell University NY - I benefici prodotti da una dieta a base di cibi di origine vegetale sono molto più vari e stupefacenti di qualsiasi farmaco o intervento chirurgico impiegati nella pratica medica.
Umberto Veronesi 1925 Oncologo, politico, direttore dell'istituto europeo di oncologia - La scelta vegetariana è etica, è un segno di evoluzione, di elevazione del pensiero, e non rimanda a un passato che conosciamo in parte e che non può certo giustificare il nostro oggi.
Neal D. Barnard 1953 Dottore e presidente del "Comitato medico per una medicina responsabile" - L'industria della carne ha provocato, fra gli statunitensi, più morti di tutte le guerre di questo secolo. Se la carne è la vostra idea di "cibo vero per gente vera", farete meglio a vivere in un luogo veramente vicino a un ospedale veramente efficiente.